Partecipazioni di nozze perfette? Ecco i nostri consigli

Consigli per partecipazioni di nozze perfette.

Le partecipazioni di nozze sono il primo segno che i vostri ospiti riceveranno e grazie al quale capiranno lo stile dell’intera cerimonia. Eleganza, sobrietà e semplicità sono elementi importanti e basilari da cui partire per realizzare una partecipazione personalizzata e che vi rispecchi al meglio.

partecipazione nozze psycopassiondesign torino

La carta. Il classico è il cartoncino formato 17×11.5 cm in carta “tintoretto” o “acquerello” bianca o avorio, con carattere corsivo e elegante. Spesso la scelta ricade anche sul cartoncino doppio, sempre in carta bianca o avorio, che permette di sviluppare una grafica personalizzata secondo il tema del matrimonio. Di moda in questi anni è anche l’utilizzo di pizzi, nastri, perline e fiori che impreziosiscono le partecipazioni di nozze, come quelle che realizzo personalmente per le mie spose e i miei sposi. La scelta della carta colorata è influenzata dalla moda del momento, quest’anno va molto di moda il cipria/rosa antico/salmone e l’avorio.

Il font. I caratteri “calligraphy” simili alla scrittura a mano sono i più utilizzati: donano uno stile elegante, sobrio e romantico alla partecipazione con infinite varianti utilizzabili per definire lo stile unico degli sposi. Oltre ai font più classici ci sono anche quelli vintage, moderni, country,  shabby chic, retrò, giocosi e divertenti. Noi sapremo indicarvi il carattere corretto e in linea con la grafica del vostro matrimonio.

partecipazione nozze font psycopassiondesign torino

La grafica e le decorazioni. Le partecipazioni di nozze vi rispecchiano, perché non realizzarle al meglio? Pizzi nastri e intagli sono la nostra specialità: realizzeremo la grafica seguendo le vostre idee e vi suggeriremo le migliori decorazioni per le vostre partecipazioni.

Una volta scelta la carta, il font e la grafica non ci resta che seguire alcuni consigli utili:

– le partecipazioni di nozze vanno spedite almeno 3 mesi prima del matrimonio, una volta deciso il luogo della cerimonia e del ricevimento
– gli indirizzi sulla busta vanno rigorosamente scritti a mano, in bella grafia (da abolire qualsiasi etichetta adesiva)
– gli inviti al ristorante devono essere coordinati alle partecipazioni ed inseriti nella stessa busta, ma in formato più piccolo
– indicare nell’invito, oltre al luogo, anche il famoso R.S.V.P. (Respondez S’il Vous Plaìt) per avere la conferma dei vostri invitati sulla partecipazione alla cerimonia
– se volete potete aggiungere il percorso o una mappa per raggiungere la festa, sempre in linea con la grafica realizzata per le partecipazioni

Realizzata la partecipazione è bene declinare ogni cosa con lo stesso stile e carattere: libretti messa, segnaposti, segnatavoli, menù, tableau de mariage, biglietti bomboniera, coni portariso ed anche i biglietti di ringraziamento.

Noi realizziamo tutto il pacchetto completo e vi seguiamo passo passo fino a realizzare una grafica unica e in linea con i vostri gusti. Visualizza i nostri lavori alla pagina “Speciale Matrimonio”.

Per richiedere informazioni scrivi a: info@psycopassiondesign.com.

Un saluto a tutti! Al prossimo articolo

Erica “Psyco Passion Design”

Ph: Perna’s Pictures di Francesco Perna

Partecipazioni di nozze perfette? Ecco i nostri consigli was last modified: marzo 10th, 2015 by psycopassion