Profilo

E decise che i sogni sono sempre legittimi. L’unica vera libertà in un mondo pieno di convinzioni….

foto-profilo

Erica Capobianco
Graphic e Web Designer con la passione per la fotografia

Nata a Torino nel maggio del 1986, da sempre ho mostrato il mio lato artistico scarabocchiando e abbozzando disegni di ciò che vedevo e imparavo. Con il tempo le passioni più grandi diventano quelle per la fotografia, la grafica, il design e così mi immatricolo al Politecnico di Torino dove nel 2010 conseguo la Laurea in Virtual & Graphic Design con un punteggio di 102/110 affrontando, come tesi di laurea, la comunicazione visiva di una giovane stilista torinese.
Dal 2010 al 2012 creo e gestisco l’identità visiva dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Magic For Fun, con cui realizzo due eventi mondiali e un europeo a Torino: il “FIM Freestyle Mx World Championship – Night of the jumps” e l’“ European Supercross Sx Series”.
Un’esperienza che mi ha permesso di accrescere le mie competenze di grafico e di web designer e di scoprire il mondo del motociclismo.
Dopo questa esperienza ho deciso di seguire un’altra mia grande passione: Londra. La città, in cui ho vissuto per qualche anno, che mi ha dato l’opportunità di conoscere tante persone e di confrontarmi con una realtà nuova e splendida sviluppando e stimolando così il mio lato creativo.
Tornata in Italia ho così dato una svolta alla mia attività aprendo uno studio in cui riprodurre uno spezzato della vita londinese e il suo inconfondibile stile all’avanguardia, grazie anche alla collaborazione con il fotografo Pier Francesco Perna – www.pernaspictures.com.

Una piccola curiosità: Perchè il nome “Psyco Passion Design” ?

Ho cercato di racchiudere in tre parole la mia passione : il design, la grafica,la progettazione e realizzazione di prodotti per la comunicazione visiva.  Psyco e Passion, due elementi differenti: la passione e la follia(intesa come capacità di superare gli schemi), una descrizione di quella che è la mia natura ma anche il mio approccio al design ed alla creatività.